Altri Media

Io sono Godzilla e tu il Giappone!

Al grido di uno dei cavalli di battaglia del troppo sottovalutato Cosa fare a Denver quando sei morto, mi sono lanciato nella scoperta di un sito che rappresenta il non plus ultra per ogni cinefilo che si rispetti. Ok, in seconda posizione subito dietro a Five Obstructions, s’intende…

Ordunque, gridando queste scelleratezze cosa vi presento oggi? Vi presento nientepopo(epupu)dimenoche: THE GIANT MONSTER MOVIES INDEX!!!.!?;:?!;?! (il cubitale mi è d’obbligo, l’esubero di punteggiatura ed elementi paratestuali a caso facoltativo, ma non ci facciamo mancare niente).

Ebbene si, se avete già visitato il link sopra esposto adesso sapete che tutti i vostri sogni (o meglio i miei, non so che sognate voi, maialoni!) sono diventati realtà. Qualcuno ha pensato bene di raccogliere in un indice tutti i film in cui compare un bel mostrone di quelli ignoranti che spuntano fuori dal nulla e spaccano tutto perchè sì. Un po’ l’inno e la patria di chi distruggerebbe a occhiaiate qualsiasi cosa di allegro che gli capita a tiro nella qualsiasi ora antimeridiana in cui ha dovuto svegliarsi.

Si faccia quindi largo a King Kong, Godzilla e simili: questa è La Mecca del disaster movie. Andiamo dunque alla scoperta dei più improbabili mostroni over 10 metri.

DAGORA!

Dite la verità: come fate a resistere a un’enorme medusona che si nutre di carbone e i suoi derivati? Con quei tentacoloni poi… Mmm mi sto già leccando le orecchie.

JET JAGUAR!

Un ragazzino salva il mondo dalla battaglia estenuante tra Godzilla e suo cugino Megalon grazie a un robottazzo giocattolo che è stato dotato di un programma per… aumentare la sua grandezza. I Giapponesi sono DEFINITIVAMENTE i padroni del mondo.

DESGHIDORAH!

Non poteva certo mancare l’atteso premio per il nome più impronunciabile. La battaglia è stata vinta da Desghio, Desgha, Desghiorondol… da quello lì. Che ha sconfitto al ballottaggio il temibile DESTOROYAH!

GAPPA!

Ovvero: la vendetta dei superpappagalli assassini! Il sito li definisce come “A poor imitation of Godzilla, Gamera, and Gorgo”, da cui deduco che questo Gorgo sia proprio una cosa imperdibile eh.

PULGASARI!

Signori e signore: abbiamo un vincitore (non fosse altro perchè questo film l’ho perfino visto!). Siete di fronte a una celebrità, un mostrone proveniente dalla Corea del Nord del 1985. Sì, se avete un minimo di intuito sapete benissimo dove sto per andare a parare. Pulgasari non è altro che…. IL GODZILLA COMUNISTA! Un mostrone nato da un fabbro che mangia le armi e aiuta i poveri contadini nella rivolta contro i proprietari terrieri. Karl Marx da manuale.  Sublime!

QUEEN KONG!

Credo che veramente non ci sia niente da aggiungere… (Deluxe widescreen edition eh, mica ciufoli).

WANGMAGWI!

Francamente ho finito le frasi ad effetto. Tra l’altro pare che questo film non sia mai stato proiettato al cinema nè in alcuna televisione, o almeno questo sostengono. Perchè l’hanno girato? Ve la faccio io una domanda: perchè no?

Insomma avete capito che spulciando questo bell’archivio c’è da divertirsi per secoli. Poi non dite che noi di Five Obstructions non vi vogliamo bene. Condividete gente, condividete.

Saluti,

Michele

Tags: , , ,

3 Responses to “Io sono Godzilla e tu il Giappone!”

  1. On 28/01/2009 at 22:26 maghetta responded with... #

    I mostri sono in cittàààààààà :O
    aiutuuu aiutuuuuu :O aaaaaaaaaaiuuuutuuuu

  2. On 29/01/2009 at 14:05 AdNv2 responded with... #

    E’ così meraviglioso che mi viene quasi da piangere. asd

Trackbacks/Pingbacks

  1. FO5 Blog » Blog Archive » Happy birthday uncle Lars - 05/10/2009

    [...] Non chiedetemi perché, ma cercando Postmoderno Metablogghistico su Google la prima immagine che viene fuori è quella che vedete qui sopra. Che Dio (o il suo messaggero sulla terra: Google) stia cercando di dirci qualcosa? Boh. Comunque qui premio il post sul blog che parla di altri post di blog. Insomma tutti quei riempitivi che metto per coprire con un finto aggiornamento il sito tutte le volte che Damiano non mi manda in tempo la playlist. Di sicuro il migliore è stato quello dedicato ai mostri giapponesi del cinema. [...]

Add your response