Youtube Varie

Awesome!

Questo è un post scritto spudoratamente e vergognosamente per prendere tempo. La prossima variazione non è ancora pronta (ovviamente è tutta colpa di Damiano, questo era inutile puntualizzarlo) e quindi ho deciso di cincischiare come si fa in tutti i cinema. Ovvero con la pubblicità prima e con i trailer poi. Giusto per allungare il brodo.

E allora, se guardiamo per un attimo il futuro prossimo venturo, che ci attende nelle comode poltroncine del cinema di fiducia, notiamo che sta per arrivare Transformers 2, ad opera di quel mattacchione di Michael Bay. Un sito snob e intellettualoide come il nostro non può esimersi dall’apprezzare a fondo il trash e la assurda classe di un regista come Bay, ampiamente prevedibile, ma in grado (quando vuole) di regalare al cinefilo le ficate più fichissime mai realizzabili. Come sottolineato da questo simpatico e vecchissimo spot, che con intelligenza e goliardia riesce a catturarne il vero spirito (leggasi: un perfetto uso del testimonial pubblicitario, come raramente se ne vede).

Bingo!

Adorabile. Ma passiamo ai trailer. Di sicuro Il posto in prima fila spetta allo zio Lars, che sta per arrivare al cinema con la sua ultima fatica: Antichrist. Inutile dire quanto attendo questa ulteriore prova del mio danese preferito.

Se non è awesome questo, francamente non saprei dire cosa altro lo è.

Secondo trailer della giornata è quello del fantasmagorico Mega Shark vs Giant Octopus. Per tutti coloro che dopo la visione rimarranno scettici sul fatto che sia il trailer di un vero film e non solo uno scherzo consiglio una visitina alla scheda IMDb del film.

Questo è un perfetto esempio dell’evoluzione del trash nel XXI secolo. Una volta tutto era fatto con imbarazzanti pupazzi di pezza, ma le nuove frontiere stanno nel 3D e nella computer grafica plasticosa. Tra l’altro mi preme sottolineare la presenza in questo film dell’immortale Lorenzo Lamas, un vero e proprio luminare dell’action trash più puro (film come Killing Cupid e Atomic Truck non si fanno certo per caso), degno comprimario dell’altro Mito: Michael Paré (presente in film quali Komodo vs. Cobra o I professionisti del pericolo… No, sul serio… Senza parole).

Chiudiamo in bellezza questa carrellata di ficaggine con probabilmente l’unica cosa buona che ha provocato l’uscita dell’ultimo film su Wolverine. Ovvero il suo riassunto in trenta secondi.

Brutta cosa non avere niente da dire. Ma anche oggi ce la siamo cavata grazie al sempre fedele YouTube. Sia tu sempre lodato!

Saluti,

Michele

Tags: , , , , ,

One Response to “Awesome!”

  1. On 22/05/2009 at 00:12 maghetta responded with... #

    *_* …antichrist

    bellissimo wolverin-cin! xD

Add your response