Variazioni (Blog Post)

Cattivi S.r.l.

Ultimo post di questo neoestivo mese. Il lungo periodo (quasi una settimana) senza aggiornamenti non deve trarvi in inganno: Five Obstructions non si ferma affatto per le vacanze estive. Abbiamo in serbo alcune novità, che alcuni di voi potrebbero già notare, sia dentro che fuori dal sito.

E per dimostrare la bontà delle nsotre parole ce ne usciamo con una delle variazioni che, senza alcuna falsa modestia, riteniamo una delle migliori se non LA migliore del sito (meglio di zero è facile fare, no? :) ), scritta quasi a quattro mani col buon Damiano. Questa settimana prendiamo di mira tutti quei film in cui il Male è evidentemente superiore al Bene e lo potrebbe schiacciare senza impegno alcuno. Ma per qualche arcano motivo non ce la fa. Qual è questo arcano motivo? Ma naturalmente una sconclusionata e criminale gestione delle risorse umane. Come può d’altronde il Male eccellere in questo?

Il titolo di questo post è lievemente autoreferenziale. E’ infatti il nome di un’ipotetica società che io e Damiano ideammo nei lontani tempi universitari, quando ancora sognavamo di cambiare il mondo del cinema con una new wave della commedia all’italiana. La società dei Cattivi S.r.l. nasce dall’ovvio dubbio che attanaglia ogni spettatore: ma tutti questi geni del male, questi Godzilla, questi alieni, questi robottoni che distruggono Tokio…da dove vengono? Perchè fanno quel che fanno? Perchè sono impiegati e addestrati dalla Società per la Diffusione del Male nell’Universo, mi sembra ovvio. Non molti capiranno, ancor meno apprezzeranno, ma questo è un piccolo pezzo di preistoria di Five Obstructions e a noi sta tanto caro. Come “Potremmo fare una festa” di Paolo, i messicani e tutto il resto. Ma questa, signori, è un’altra storia. Forse un giorno ve la racconteremo.

Nel frattempo buona lettura.

Saluti,

Michele

Tags: , ,

One Response to “Cattivi S.r.l.”

  1. On 30/06/2009 at 22:08 Damiano responded with... #

    commovente.
    sembrano passati secoli.
    voglio morire.

Add your response