L'Incredibile Angolo del Film Genuino

Chissà perchè sull’omosessualità abbiamo un sacco da dire

Amici ma soprattutto amiche di questo blog,
so che siete annoiate dal petulante padrone Michele che vi smantra, svampa e scortica gli zebedei coi film polacchi con protagonisti i petali di rosa e con le lagne scandinave sui suonatori di mandolino albini. E proprio per questo vi vengo incontro, nel mio angolo del Film Genuino, con un post che ne vale due.

Partiamo col cinema. Parlare di omosessualità senza citare il film che sto per proporvi è come andare a Amsterdam a fumare le Camel. Un Renato Pozzetto in versione bolscevica insieme ad un Massimo Ranieri in versione eunuco per una perla della cinematografia italiana: LA PATATA BOLLENTE!. Insomma la storia è breve…Renato Pozzetto è comunista fino all’osso: duro e puro. Ma una sera prende le difese di Massimo Ranieri, superfrocione all’ennesima potenza. Di lì in poi: spettacolo! Tra scene di tango ed equivoci a non finire esce un gran film. Mamma mia.

Indimenticabile la scena che vi propongo. Pozzetto si fa prestare un bel libro da leggere prima di addormentarsi:

ELAMADONNAAAAAAAAAAA!

Ma veniamo alla seconda parte del post, a me più familiare. Ma no a cosa state pensando!? Parlo del lato musicale. Tra le canzoni gay che ho citato ne ho, molto colpevolmente, dimenticata una. E’ di un cantautore che incontra spesso la mia simpatia e la mia antipatia, Daniele Silvestri, a cui però ho sempre riconosciuto l’enorme merito di non prendersi mai troppo sul serio. Anche facendo canzonette si possono scrivere belle canzoni e senza dover per forza scrivere poemi strappalacrime si può fare musica di qualità

Di seguito un gran pezzo, da ogni punto di vista, e un gran video, che farà la gioia del mio adorato socio Michele. Adorato? Parafrasando potrei dire “Sono gay? Non sono gay, sono gay.” E insomma “Maria per me sei l’unica possibile…ma di Gino io mi fido un po’ di più! Lui mi conquista lei mi rilassa, Gino ha i miei stessi punti di vista”

Capolavoro! Qui live, perchè il video è della Sony e non si può incorporare:

Link al video (che merita, c’è MASTRANDREA!):
http://www.youtube.com/watch?v=mmzLdJhJujc

Alla prossima

Semper Vester

Tags: , , , , ,

One Response to “Chissà perchè sull’omosessualità abbiamo un sacco da dire”

  1. On 28/07/2009 at 09:26 Maghetta responded with... #

    Damiano alla ribalta!
    xD sei tutto matto!
    Pr questo i lettori ti adorano!! :D ihihihi

Add your response