Infoestetica

La strategia di marketing definitiva

Qua su Five Obstructions non stiamo certo a pettinare le bambole. Abbiamo un team di esperti dietro la redazione (niente scherzi voi là dietro eh!) che dirige i suoi sforzi per raggiungere il 105% della potenza comunicativa possibile. Avete presente le infinite scimmie che battono tasti a casaccio su infinite macchine da scrivere? Ecco…

Ma bando alle ciance: quello che voglio presentarvi oggi è uno degli ultimissimi ritrovati della tecnologia di marketing. L’idea di fondo è questa: Five Obstructions è inengabilmente un sito poco interessante. Scriviamo scemenze su film che la maggior parte della gente nemmeno conosce e che provoca un cambio di canale quando incidentalmente ci si incespica nello zapping giornaliero. Inoltre siamo perfino pedanti, noiosi e, diciamocelo, cagacazzi. Nessuna sorpresa quindi se voi utenti non ci sopportate.

Ed è qua che viene il bello. Five Obstructions la pensa esattamente come voi! E vi fornisce la soluzione.

La soluzione si chiama Web Cornice. La potete trovare seguendo questo link. Cos’è la Web Cornice? E’ la soluzione definitiva che riesce a salvare capra e cavoli. Da un lato permette agli utenti di Five Obstructions di poter leggere i loro siti di cinema preferiti comodamente senza nemmeno digitare l’indirizzo o cliccare sui preferiti: è tutto lì a portata di mouse. Dall’altro rende contenti noi visto che continuate a navigare all’interno del nostro sito. Una situazione win-win, e tutti siamo contenti. Talmente contenti che adesso io  me ne vado a dormire, che temo di averne veramente troppo bisogno.

Saluti,

Michele

PS: In realtà l’idea che sta alla base della Web Cornice è tutt’altro che banale e stupida, a prescindere dalla veste satirica con cui è stata qui presentata. Ma sono troppo stanco e svogliato per esporla. Magari lo farà Damiano, coideatore della cosa, se non qui nel suo sempre ottimo blog, il cui ultimo post parla di un bel racconto di Dick. Non perdetelo.

Tags: , , ,

3 Responses to “La strategia di marketing definitiva”

  1. On 18/09/2009 at 08:50 Damiano responded with... #

    grazie dei complimenti…la web cornice è una figata, una delle tante grandi idee che abbiamo sempre trascurato per inseguire i facili guadagni del mondo del lavoro. Che amarezza!

  2. On 18/09/2009 at 13:03 Lucea responded with... #

    Finalmente qualcosa di interessante!

    Lucea

    PS: ma a chi non frega niente nemmeno di IMDB? Tipo, io vorrei leggerci l’interessantissimo blog dell’arte del nastrone lì dentro. Mbof!

  3. On 18/09/2009 at 14:39 Maghetta responded with... #

    Allegriaaa.

Add your response