Youtube Varie

The Lost Skeleton of Cadavra!

Va bene, è un film del 2001. A quei tempi andavo ancora al liceo, Facebook non esisteva, c’era ancora Napster (!!!) e pensavo che l’ultima cosa al mondo che avrei fatto fosse il blogger (santi numi, il Michele del 2001 questa cosa non me la perdonerebbe proprio). Quindi direi che non sono esattamente sulla cresta dell’onda. Ma siccome ho visto questo trailer per la prima volta l’altro giorno in una sala americana la speranza è che esista almeno qualcuno di voi che ancora non lo conoscesse. Speranza vana lo so (non tanto perchè sia il 2010, quanto perchè nell’epoca di Facebook fare post sui blog segnalando “video” o “novità” è assolutamente insensato. Ecco: questo sarebbe stato uno spunto ben più interessante per un post su FiveObstructions, ma così va la vita). Ecco a voi quindi l’inquietante trailer di THE LOST SKELETON OF CADAVRA!

Abracadavra, oserei dire. Il film si va ad inserire nella miriade di prodotti più o meno underground, più o meno amatoriali, che celebrano il grandissimo amore del cinema vintage, del trash, dei ricordi d’infanzia. Su tutti c’è il leggendario Italian Spiderman, un fenomeno che vanta moltissimi tentativi di imitazione (un po’ come la Settimana Enigmistica). Se cercate qualcosa di più colossalmente idiota, sia anche solo per la maggiore disponibilità di mezzi e di volontà del ridicolo, potete rivolgervi ad Alien trespass.

Tuttavia non sottovalutate i misteri di Cadavra. Questa perla dello “Z movie volontario” sa anche concedersi delle battute sagaci e affatto scontate in un prodotto del genere come quella che chiude la clip che potete vedere qua sotto. Sapete quanto io adori questa satira sugli scienziati pazzi, no?

Qua arriva comunque il colpo di coda in grado di farvi rimangiare tutti gli sbadigli che avete fatto fin dalla lettura della data 2001. Il vostro buon Michele ha sempre un asso nella manica. Guardate e basite: il perduto scheletro di Cadavra ha avuto l’onore di un sequel e in tempi recentissimi. E’ del 2009 infatti l’inaspettato The Lost Skeleton Returns Again, detentore di una funambolica media di 9.9 su 10 su IMDb (controllate pure il link, stolti).

E se questo non vi basta c’è anche, dagli stessi autori, Trail of the Screaming Forehead.

(Carino come il “Craniascope” ricordi molto da vicino una certa satira su una certa novità del 3D su un certo film con dei puffi alti tre metri…). Oppure quest’ultima clip che vi propongo dall’originale skeleton of Cadavra del 2001.

Che ci volete fare? Ho un debole per queste puttanate.

Saluti,

Michele

Tags: , , , , ,

No comments yet.

Add your response