Youtube Varie

Forklift Driver Klaus (un post che sembra un uovo di Pasqua)

Attenzione: il corto che state vedere per quanto innegabilmente e oltraggiosamente divertente contiene delle scene horror mica da ridere, quindi non dite che non siete stati avvertiti :)

Forklift Driver Klaus: The First Day on the Job è una gustosissima parodia dei filmati di istruzioni di sicurezza che si possono trovare relativi più o meno a qualsiasi cosa. E’, per essere precisi, una parodia horror-splatter fatta con pochi mezzi, ma con estrema cognizione di causa e conoscenza del genere. In pratica è una rilettura sul tema: qualcosa di assolutamente normale “goes horribly wrong”. Su questo stile per intenderci:

Tra l’altro la descrizione del corto sostiene che la voce narrante sia quella del più popolare narratore tedesco proprio di filmati di istruzioni. Se non si chiama attenzione ai dettagli questa…

Lo sveglio popolo di Five Obstructions si starà chiedendo qualcosa (sveglio dev’esserlo per forza, visto che ultimamente gli aggiornamenti del sito vengono pubblicati ben dopo la mezzanotte: viva il fuso orario USA!). Perchè parlare di un corto, sì divertente, ma del 2000? Perchè in realtà il post è dedicato a ben altro. In particolare alla segnalazione di un ottimo sito che consiglio a tutti gli amanti dei cortometraggi di visitare: si tratta di Shorts Bay.

Non che mi voglia prendere io il merito di questa segnalazione, sia ben chiaro, dato che anche io ho seguito una segnalazione su un forum. Ma, visto che c’ero, valeva la pena di propagarlo attraverso queste pagine. Il sito è veramente ben fatto e raccoglie gli embed da Youtube, Vimeo e altri siti di video hosting di un sacco di bellissimi cortometraggi. Giusto per fare un esempio, oltre a quello che avete appena visto potete anche recuperare Logorama, il corto vincitore alla scorsa edizione degli Oscar.

Shorts bay lo conosco da due giorni e già lo adoro. Anche e soprattutto perchè è estremamente usabile: dispone infatti di tutte le possibili modalità di navigazione che si possano chiedere a una videoteca: per decade, per genere, per nazionalità, per feature e per popolarità. Manca “per regista”, ma generalmente gli autori di corti più fuori dal mucchio sono abbastanza sconosciuti (con notevoli eccezioni, ma qua piace fare di tutta l’erba un fascio).

Buona navigazione, amanti dei cortometraggi.

Saluti,

Michele

Tags: , , , , , , ,

2 Responses to “Forklift Driver Klaus (un post che sembra un uovo di Pasqua)”

  1. On 12/08/2010 at 10:22 Damiano responded with... #

    Insomma…size dosen’t matter

  2. On 27/04/2020 at 22:02 hermes responded with... #

    A lot of thanks for all your valuable effort on this web page. Betty loves conducting investigations and it’s really simple to grasp why. A lot of people notice all about the lively mode you present powerful guides through your web blog and as well attract participation from others on this matter plus our own simple princess is always being taught so much. Have fun with the remaining portion of the year. You have been doing a great job.

Add your response