L'Incredibile Angolo del Film Genuino

Il vero FFFFilm con la “ffff” maiuscola sul Poker

Ciao a tutte care amiche di Five Obstructions, si, si, proprio voi mandria di biondone assatanate, chi vi parla è il buon Damiano, mente e corpo della sezione Exit Music che, a fronte dell’ennesima cialtronata del suo snobbissimo socio Michele, ha deciso di scendere personalmente in campo sul blog, proprio come un novello cavalier Silvio della blogosfera (possiedo tra l’altro il 75% delle preferenze secondo gli ultimi exit poll fatti personalmente dai miei familiari)! Non potevo più sopportare che ciascuna variazione fosse infestata da film sconosciuti coreani, da trilogie post-pre-mezzo realiste, da deliri muti cecoslovacchi e da tutta quella pletora di film assurdi inseriti da Michele nei suoi deliri da cinefilo a-la-Ghezzi.

Così sono qua nell’Incredibile Angolo del Film Genuino (che finesse!) per parlarvi (ovviamente quando ne avrò voglia, pretenderete mica della regolarità, vero?) di tutti quei capolavori che Michele esclude dalla sue variazione solo perchè “non fa abbastanza figo parlarne e poi dopo tutti i miei amici cinefili mi ridono dietro”.

Cominciamo questo tuffo nella cinefilia d’autore col film che qualsiasi giocatore di poker deve avere visto almeno una volta in vita sua: ASSO, filmone dell’81 dei magici Castellano e Pipolo con protagonista l’allora fenomenale…molleggiato! Celentano è infatti un campione di poker, sposato con una Edwige Fenech (da urlo) sempre indebitato, che scorrazza allegramente di bisca in bisca. Vince una storica partita col Marsigliese e poi muore. Ma il film continua con lui morto che parla alla moglie. Ovvero un ghost ante-litteram molto più divertente.

Tutto il film è assolutamente fantastico, potete trovarne una descrizione più dettagliata sulla relativa pagina di Wikipedia. Ma quello che in realtà voglio mostrarvi è la scena clou del film, quella che vale il prezzo del biglietto, quella che vale la pena vivere per vederla:

Ahahahahah! Asso che mescola le carte, la frase “Tutto quello che ho davanti…e un telefono!” e il dialogo col bancario sono assolutamente da standing ovation.

Nelle recensioni dei film che scelgo esiste un solo voto:

VOTO: 6/5

Tags: , , , , , , ,

One Response to “Il vero FFFFilm con la “ffff” maiuscola sul Poker”

  1. On 11/06/2009 at 18:35 maghetta responded with... #

    :D ahahah

Add your response