Variazioni (Blog Post)

Anche se uscissimo vivi dagli anni ’80…

… ci sarebbero comunque gli anni ’90 ad attenderci al varco.

Ebbene sì, la tanto sbandierata variazione che vi attendeva alla fine delle vacanze estive ha finalmente visto la luce. Potete trovare sul sito la prima parte dei film paradigmatici degli anni ’90, ovvero quelli che hanno avuto un grande successo al botteghino. A presto anche la seconda conclusiva parte di questa variazione, dedicata ai grandi successi di critica.

Il messaggio sul blog è breve perché vi voglio rubare poco tempo, ma una menzione d’onore va di certo alla bellissima e speciale playlist che Damiano ha forgiato per voi. Con il piglio adrenalinico, esuberante ed euforico del reduce da un anno di lavoro, Damiano mette in piedi una playlist doppia di ben 16 canzoni, tutte dedicate ai vostri e ai nostri anni ’90.

E di sicuro merita ben spazio uno dei video più cafoni e ignoranti degli anni ’90. Il supercafone del Piotta. Perché dedicare spazio a un così gretto e ignorante elemento che i più relegherebbero tra i dimenticabili non solo degli anni ’90, ma probabilmente dell’intero ’900? Ma per la presenza di un Valerio Mastandrea di razza e nel pieno del suo splendore, ovviamente.

Non solo un grandissimo attore del miglior cinema/teatro italiano degli ultimi anni, ma anche un grandissimo autoironico, una vera e propria personalità. Se a livello di talento un Elio Germano può stare ai suoi livelli, difficilmente una personalità del genere può essere eguagliata nel breve periodo.

D’altronde se dei ’90 si deve parlare… Beh… il Piotta, tra rime e video, è ’90 puro.

“Io non t’ho visto. T’ho vissuto.”

Saluti,

Michele

Tags: , ,

No comments yet.

Add your response