Variazioni (Blog Post)

Stalking

No, non è una variazione sulle terribili insidie che si nascondono dietro ai Social Network (che, concedetemi la parentesi, come direbbero gli inglesi: are all fun and games until someone lose an eye). Insidie che, tra l’altro, sono causate esclusivamente da noi stessi, quindi prima di lamentarsi bisognerebbe rendersi conto che forse non è esattamente una buona idea mettere sul proprio profilo di Facebook delle foto di noi in mutande riflessi nello specchio del bagno.

Lo stalker a cui si rifà questa variazione è ben più antico e nobile. E’ la guida per antonomasia del cinema, protagonista di uno dei film più lirici mai realizzati. E questo ci porta a qualcosa che sentiamo “alto”: la ricerca di ciò che può riempire la nostra vita, sia essa la felicità, la giustizia, la conoscenza. Una variazione che vuole stuzzicare la curiosità, uno dei più profondi e affascinanti motori della psiche umana.

Insomma ce la tiriamo un casino. E siccome nella playlist associata il buon Damiano include “Dove si va da qui” degli Afterhours, io butto là il primo video che questo titolo mi fa venire in mente…

Eddai, concedetemelo…

Saluti,

Michele

Tags: , , , ,

No comments yet.

Add your response