Variazioni (Blog Post)

Variazione Milanese, parte seconda

Buona Pasquetta, cari lettori di Five Obstructions. Per oggi il vostro sito di cinema preferito (quando l’interweb non funziona) vi propone una ben amara colomba. Per due ragioni.

La prima è perchè quella che trovate nel sito è una variazione che ha ancora forti echi della Milano che lavora. Pubblico infatti la seconda variazione del “Ghe pensi mi”, ovvero Ghe ripensi mi: remake girati dallo stesso regista dell’originale. E Milano è proprio quello che ci vuole nella mente per farsi andare di traverso i canditi (nemico naturale della colomba).

La seconda è che questa è l’ultima variazione che pubblicherò dall’italico suolo per un bel po’ di mesi. La mia imminente partenza verso gli States ha commosso perfino Damiano al punto da mettere una canzone che gli ho consigliato io nella sua playlist. Robe mai viste. Il vigliacco poi ci ha messo anche “Gli anni” degli 883, pezzo la cui carica nostalgica e rivangatrice dei bei (?) tempi passati non fa altro che aumentare il mio già abbastanza elevato magone dovuto all’espatrio.

A voi poco ve ne cala, comunque. Tra qualche giorno farò l’ufficiale post di addio ai monti, dopodichè dopo qualche giornata di forzata pausa dovuta al trasloco sarete pronti per sfogliare le pagine nuovissime del Five Obstructions: Massachusetts Reloaded.

Saluti,

Michele

Tags: , , , ,

No comments yet.

Add your response