Exit Music (for a Film)

Granfaloon Party

Ascolta questa incredibile playlist:



Ascolta questa incredibile playlist:



Ascolta questa incredibile playlist:



Ascolta questa incredibile playlist:



Ascolta questa incredibile playlist:



Granfallo? Io l’avevo detto a Michele che non era una buona idea parlare di porno. Già qualche settimana fa ci siamo giocati l’audience gay con quella battutaccia su “In the Gay Bar”, ma adesso anche perdere tutto il pubblico cattolico parlando di megapiselli non mi sembra il caso.

MA tant’è…siamo qui, e se GranFallo deve essere che gran fallo sia. Quindi entrino John Holmes e Rocco Siffredi, si aprano le zip e si calino i boxer…



..

.

Ci siete cascati eh? Ahahahahah che burlone che sono. Ma no, ma no, riaprite gli occhi ai vostri figli, toglietevi quel cilicio e sospendete la segnalazione al Moige. Niente mega peni ma soltanto mega eroi che salvano la loro mega patria. Siamo tutti più amici con un nemico comune e allora vediamo le canzoni più eroiche che la mente umana abbia mai concepito:

  • The National Anthem – Radiohead : associando questa canzone a questa variazione mi guadagno il Pulitzer e tanti saluti. E’ il riassunto perfetto, preciso e alla base di tutti sti granfalli che avete per la testa. Riporto il testo, in piedi, in silenzio e con mano sul cuore: Everyone, Everyone around here, Everyone is so near. What’s going on? What’s going on? Everyone. Everyone is so near, Everyone has
    got the fear. It’s holding on. It’s holding on.
    AMATEMI E DISPERATEVI! Bwaahahahahahh!!!
  • Hunting for Witches – Bloc Party: canzone politica e sociale…ma esistono queste streghe? Sono streghe che fanno comodo a chi comanda per tenerci buoni? Non si sa, però armati di fucile e birra e andiamo a far fuori chi ci ruba donne e lavoro. Questo è quanto!
  • Into the storm – Blind Guardian: Divagazione Epic per me! Infatti ragazzi è ora di farla finita di fare i fighetti con tutte ste canzoncine elettroniche, rock, indie e gnegne. Voglio capelli lunghi e chitarrone! We are following the will of the one! E’ così che l’eroe ci guida nella tempesta per sconfiggere i brutti e cattivi! Yeah! Stanotte o si dorme in cameretta o in paradiso con gli eroi! Yaaaaaaaaaaaah!
  • Brings the boy back home – Pink Floyd: Canzone scelta più che altro per il mood eroico e lirico…The Wall mi piace associarlo ad argomenti di finto eroismo granfallici (hihihi), alla magniloquenza del totalitario che si fa seducente, epico, grandioso. Si, si, si, mi piace.
  • Heroes – David Bowie: Perchè essere originali per forza? Questo pezzo merita di essere ascoltato tutti i giorni due volte al giorno dopo i pasti, ma anche prima e se vi va anche durante. L’eroismo vero è di tutti i giorni, perchè come diceva Pirandello è più difficile essere gentiluomini che eroi: eroi lo si può essere un giorno solo, gentiluomini occorre esserlo tutta la vita. Con lo zampino di Brian Eno, il Duca Bianco ci fa capire che l’eroe è più vicino di quanto si pensi.
  • No More Heroes – The Straglers: E finalmente anche gli Stranglers si affacciano in questa rubrica, peraltro con una delle loro canzoni a me più care. Grande assolo di synth, gran ritmo, anni ’80 a lucido che più lucido non si può. Pensate che ho comprato questo disco a un mercatino: The Best of Stranglers e una bellissima tastiera Bontempi design Giugiaro (quadratissimaaaa!) a soli 20 &euro! Affare per me, affare per voi che adesso ve la ascoltate!
  • California Uber Alles – Dead Kennedys: Mi sembrava carino per questa playlist ispirata al finto patriottismo peloso inserire una canzone che fosse la presa in giro di un inno nazionale altrettanto peloso. Il pezzo più famoso dei Dead Kennedys in una spietata analisi dello spirito americano. E con americano intendo americano. Si, si, americano americano.
  • Hanno Ucciso l’uomo ragno – 883: era incredibile come in tutte queste playlist io non avessi ancora trovato spazio per il mio idolo numero 1, il fantastico, magico, mitico, e intramontabile Max Pezzali. Nessuno di noi nati tra l’80 e il 90 (per dirla stile Facebook) non può non riconoscersi in almeno 5 canzoni di Max. Se poi si è interisti il numero sale minimo minimo a 15. In questo caso è morto l’ultimo eroe, vengano le facce di Vogue e gli attori troppo belli. Ed è tutta colpa della Segafredo e della Lavazza!!! GRRRRR!

No comments yet.

Add your response