Variazioni

Non si esce vivi dagli anni 80

OstacoliFilm

Tema principale di un round del gioco di Five Obstructions di qualche settimana fa, la variazione che vi andrò a proporre va a indagare uno degli stereotipi che si sente dire in giro sempre più spesso. E cioè che ultimamente (ovvero diciamo nell’ultimo quinquennio) gli anni ’80 “vanno un casino” (come Hansel). Lo stile barocco, glam, luccicante e sfarzoso degli “Eighties” è tornato sulla cresta dell’onda e ovviamente è inevitabile che con lo stile tornino anche altre due cose: personaggi e mattatori di quell’epoca. I primi per essere riletti vent’anni dopo con più cognizione di causa, i secondi provano a far valere la loro autorità passata anche nel presente. A volte solo per battere cassa, altre per dire invece davvero qualcosa di nuovo. Siamo qui per scoprirlo.





Ostacoli: ,

No comments yet.

Add your response

  • Ma cosa diavolo è una variazione?

    Una variazione è un insieme di film che rispettano le condizioni (ostacoli) posti dalla variazione. Ciascun film viene recensito dal punto di vista della singola variazione. Per questo un film potrebbe far parte di una o più variazioni ed essere pertanto recensito più volte.

    E proprio a questo serve l'archivio film in cui trovate tutti i film recensiti con elencate tutte le recensioni che gli sono state dedicate